venerdì 5 dicembre 2014

*Brottrunk-bevanda di pane 750 ml*

Salve bellezze :)
In questo post vi parlerò di un prodotto che utilizzerà dopo le festivitá : Brottunk-La bevanda di pane.

Brottrunk è una bevanda analcolica, non è pastorizzata, priva di coloranti e/o conservanti ed è priva di lattosio. Si presenta naturalmente torbida e nella bottiglia può formarsi un di sedimento: si consiglia di agitare prima del consumo.

Caratteristiche: Brottrunk® è una bevanda unica, provvista di interessanti caratteristiche, che si apprezzano maggiormente assumendola con regolarità, per almeno 15/20 giorni, nel contesto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. L’efficacia del prodotto è dovuta alla rivalutazione della componente cerealicola ottenuta dal lento processo fermentativo. E' ormai tipico della cultura tedesca assumere questo tipo di bevande fermentate per rafforzare le naturali difese dell'organismo: la buona presenza di acidi organici (in particolare di Acido Lattico) e di altri elementi di fermentazione possono aiutare il naturale equilibrio della flora batterica intestinale, nella quale si trovano più del 75% delle cellule del nostro sistema di difesa organico.

Consigli per il consumo: trattandosi di un prodotto ottenuto con fermentazione naturale  la bevanda Brottrunk® può essere consumata senza limitazione a tutte le ore del giorno. Per un migliore utilizzo si consiglia di assumere 100 – 200 ml di bevanda (almeno un bicchiere) al giorno. Per apprezzarne al meglio i benefici effetti si consiglia di diluire 150 ml di Bevanda di Pane in 1-1,5 litri di acqua: la bibita così ottenuta va bevuta nell'arco della giornata. In questo modo la Bevanda di Pane, grazie al suo sapore acidulo, diventa una impareggiabile bibita dissetante!

Trattandosi di una bevanda acida si consiglia di porre attenzione in caso di apparato gastro-intestinale particolarmente sensibile o irritabile. Una volta aperta la bevanda va consumata in 2 o 3 giorni se conservata a temperatura ambiente, in 8 - 10 giorni se posta in frigorifero.

Allergie: per la preparazione del pane impiegato per produrre Brottrunk® si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena). Per la lievitazione non viene impiegato lievito di birra bensì pasta acida (pasta madre), ricca di fermenti lattici, che può contenere naturalmente ceppi di lieviti diversi dal Saccaromyces cerevisiae. La bevanda viene quindi sconsigliata in caso di allergie o intolleranze a uno o a più di questi componenti.

Ingredienti: Fermentato acquoso ottenuto da acqua e pane integrale (acqua, farina di frumento, di segale ed avena, lievito naturale, salgemma) sottoposti a processo di fermentazione lattica lenta e successiva filtrazione.

Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*

0 commenti:

Posta un commento