mercoledì 27 febbraio 2013

Haul Elicina

Salve a tutti :)
Stamattina è arrivato il corriere con un pacco . . . e cosa c ' era dentro ?
Una marea di campioncini , opuscoli sulla cura della pelle e  due gadget per appendere al collo il cellulare con il loro logo . Qual ' è il nome di questa fantastica azienda?
*Elicina*
Mi hanno sempre incuriosito i loro prodotti e ora , grazie alla loro gentilezza posso provarli :)
Il kit di prodotti comprende :
crema viso - corpo :
Elicina crema contiene l ' 80 % di estratto di bava di lumaca .
Riduce ed attenua cicatrici , segni dell ' acne , smagliature , scottature , macchie ,rughe e segni di espressione . Inoltre , rende la pelle più compatta e levigata , nutrendola a fondo e stimolando - riequilibrando le sue normali funzioni . Applicare Elicina lòa mattina e la sera in piccole quantità sulla zona interessata dopo averla detersa.

lozione corpo rigenerante :
  La lozione corpo Elicina è un fluido rigenerante per la pelle del corpo.
La pregiata lozione contiene il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller,                  ed è arricchita con idratanti ed emollienti specifici per le pelli secche e arrossate.
L’azione cicatrizzante della bava di lumaca consente di lenire le irritazioni cutanee e gli arrossamenti  dovuti ad una lunga esposizione solare e agli agenti esterni.
La pelle irritata da trattamenti estetici (ceretta depilatoria, laser, ecc.) troverà prolungato sollievo con l’applicazione di questa eccellente lozione lenitiva e cicatrizzante, mentre la sua delicata azione esfoliante sarà di valido supporto nel contrastare la formazione di peli incarniti.
Grazie alle sue proprietà rigeneranti, la cute avrà un aspetto sano e radioso e una consistenza compatta e setosa.
Il suo delicato profumo lascerà sulla pelle una fresca sensazione di benessere.
Anche in inverno la lozione corpo Elicina è utilissima nel contrastare la secchezza cutanea del corpo e delle mani e nel prevenire la desquamazione, poichè apporta idratazione, elasticità e morbidezza.
Ideale come doposole e per prevenire le smagliature.
Elicina Lozione Corpo non unge, non contiene coloranti, si distribuisce velocemente e si assorbe facilmente. E’ indicata per qualsiasi tipo di pelle e d’età.





crema viso - corpo per pelli sensibili
L’efficace risposta della linea dermocosmetica Elicina alle pelli sensibili e secche. La composizione di questo prodotto è molto simile a quella di Elicina crema, infatti anche Elicina Plus contiene l’80% di bava di lumaca cilena purificata, il prezioso ingrediente che rende straordinariamente efficaci i prodotti della linea. 
La differenza è data dall’ impreziosimento della crema base con sostanze che assicurano un maggior apporto idratante ed emolliente, per meglio rispondere alle esigenze di una cute secca, arrossata, sensibile. 
La sinergia tra la componente mucopolisaccaridica e gli altri pregiati ingredienti (allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, peptidi, vitamine), presenti naturalmente nella bava in forma naturale e biodisponibile risponde, in maniera eccellente, alle richieste di una pelle secca, provata dai ritmi della vita contemporanea e dall’aggressione degli agenti esterni ambientali e perciò più incline all'insorgere di rughe, macchie, arrossamenti.
Elicina Plus crema, grazie alla presenza del fluido di lumaca in altissima concentrazione, svolge infatti azioni combinate che portano ad una delicata e continua rigenerazione della pelle.
Il potere nutritivo ed elasticizzante di collagene, vitamine ed elastina si unisce a quello antiossidante e lenitivo dell’allantoina, mentre la delicata azione esfoliante dell’acido glicolico rimuove le cellule morte e uniforma l’incarnato.Il risultato di queste azioni sinergiche è l'aiuto indispensabile nella lotta ai più comuni inestetismi: rughe, macchie, segni dell’acne, smagliature, cicatrici e arrossamenti.
 La lucentezza del volto è l’espressione del suo benessere.
La pelle ritrova la sua naturale morbidezza ed elasticità, e riacquista il suo aspetto sano e levigato. Elicina Plus non contiene coloranti né profumo, per assicurare una maggiore tollerabilità cutanea.


LA PAROLA A ELICINA :
DICONO DI SE'
Elicina è l’esclusiva crema a base di estratto di bava di lumaca cilena, uno dei più preziosi ingredienti dermocosmetici. 

La natura stessa ne ha dosato sapientemente la composizione: mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, vitamine e peptidi.
Un mix straordinario di sostanze biodisponibili che agiscono in sinergia nel rigenerare la pelle, riducendo efficacemente gli inestetismi più frequenti: 

Noi di Elicina sappiamo bene che non è sufficiente dichiarare la presenza di bava di lumaca per rendere un crema speciale ed efficace: Elicina è l'originale, la prima ad aver utilizzato le prodigiose qualità cosmetiche della bava di lumaca, la prima a essere venduta con successo su scala internazionale, l'unica che può vantare pubblicazioni scientifiche internazionali e l'efficacia testata clinicamente, presso prestigiosi centri di ricerca e dipartimenti universitari italiani, contro i principali inestetismi della pelle.
Nel mondo, e anche in Italia, Elicina ha creato una tendenza, che è stata poi seguita da decine di altri prodotti, i quali hanno semplicemente cercato di imitarla, con risultati quasi mai degni di nota, solo per cavalcare l'onda "bava di lumaca".
Invitiamo i consumatori a provare anche le creme concorrrenti a base di bava di lumaca e soprattutto a chiedere, nel punto vendita, quali studi clinici di efficacia gli altri prodotti possono vantare. Non è sufficiante riportare  "testata clinicamente" (poichè si potrebbe trattare di un semplice test di innocuità cutanea), bisogna che sia specificato che l'Efficacia è testata clinicamente contro i diversi inestetismi.

L'opinione soggettiva sulla preferenza di un prodotto è legittima, e noi lo sappiamo bene. Ma i test clinici di efficacia hanno un valore di reale oggettività, per valutare l'effettiva qualità di un prodotto: essi vengono infatti realizzati su volontari selezionati presso centri di ricerca esterni e misurano, mediante strumenti sofisticati, i parametri e i valori che variano in seguito all'uso del prodotto; la valutazione globale sull' efficacia è condotta da un esperto, il quale ha la responsabilità, anche legale, dello svolgimento del test.
La serietà del nostro messaggio, la trasparenza e credibilità della nostra azienda e l'efficacia dei nostri prodotti sono da sempre i valori che ispirano il nostro lavoro, affinché chi li utilizza possa continuare a fidarsi di noi.
Affidati all’ORIGINALE. 

Proprietà della bava di lumaca di Elicina
La natura è da sempre fonte di rimedi preziosi. Di recente si assiste, in campo cosmetico, ad una scoperta e valorizzazione delle fonti naturali come alternativa alle sostanze di sintesi, e spesso si utilizzano estratti di recente scoperta e applicazione, che possono avere una maggiore o minore efficacia.La valutazione delle proprietà della bava di lumaca e dell'efficacia dei prodotti Elicina è invece confermata da una mole di studi, ricerche e approfondimenti in vari campi che pochi estratti naturali possono vantare.
Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica.
Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.
Oltre a tutti i lavori scientifici ufficiali pubblicati, l'azienda Bioelisir, unico distributore autorizzato dei prodotti Elicina in Italia, ha fatto realizzare una serie di test clinici da prestigiosi centri di ricerca italiani, i quali hanno dimostrato l'efficacia di Elicina crema su: rughesmagliature,segni dell'acnemacchie, cicatrici, testandone anche la tollerabilità sotto controllo dermatologico.


COME NASCE :
Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese. 
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline. 
La mole di lavori scientifici pubblicati sulla lumaca domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell’efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura. 
La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità. 
Ma l’importanza della bava, per le lumache, risiede soprattutto in altre sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. 
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale. 
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle. 
Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America. 
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi. ELICINA è distribuita in Italia da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie.

ALLEVAMENTI RESPONSABILI :
Sebbene il metodo di produzione dei cosmetici Elicina sia coperto da segreto, la casa madre cilena Cosmeticòs Elicina conferma che durante tutte le fasi di produzione, e in particolare nelle delicate procedure di raccolta della bava, le lumache non subiscono alcun danno:  il fluido, naturalmente prodotto dal semplice scorrimento dell’animaletto, viene raccolto in modo passivo e senza alcun disturbo per le chiocciole, e successivamente purificato per l’uso cosmetico. 
Fa anzi piacere sapere che, contrariamente ai tradizionali allevamenti per uso alimentare, l’impiego “alternativo” delle lumache come piccole produttrici del prezioso ingrediente da destinare all’uso cosmetico prevede il recupero della sola bava, rispettando l’integrità e la vita della lumaca ed evitandone il sacrificio.
Vi mando un grosso bacio , ringrazio ancora quest ' azienda per i prodotti da provare e che recensirò...
Al prossimo post :)







2 commenti:

  1. sembra un ottimo brand, anche se la bava mi fa un pò di impressione eh eh


    nuova follower, se ti va passa da me www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito parlare di alcune creme a base di bava di lumaca con meravigliose proprietà ma non sapeso chi le producesse, Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina

Niente spam,grazie:) Ricambio lo stesso :)