venerdì 17 maggio 2013

*Il limone , un amico per i nostri piedi*

Salve bellezze:)
Ormai sta arrivando il bel tempo.
Ciò significa scarpe aperte , mare . . .ed ecco qui la nostra preoccupazione . . I DANNATISSIMI CALLI (DURONI) moooolto antiestetici.
Esistono molte soluzioni in commercio , ma avete mai pensato che potreste aver il vostro alleato già in casa senza spendere soldi in centri estetici e in creme che non mantengono ciò che promettono? ?
Bene , il nostro piccolo amico è il Limone
Infatti , se applicate una fettina di limone nel callo , prima di andar a dormire , ovviamente bloccato da una garza , per tutta la notte , esso , infatti, ha proprietà cheratolitiche , in grado di sciogliere gli strati più superficiali della pelle :)


Spero che questo piccolo post vi sia stato d ' aiuto :)
Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :)



13 commenti:

  1. Molto interessante! Non sapevo questa cosa del limone :)

    RispondiElimina
  2. io conosco molto bene le proprietà del limone dalla cucina ai lavori domestici,l'acciaiao viene splendende,il bagno igienizante,come condimento eccezionale,ma non conoscevo quello che svolge sui calli,ben fatto grazie mille

    RispondiElimina
  3. Non avevo idea che il limone potesse essere una soluzione per i calli..... grazie per la dritta, all'occorrenza mi tornerà certamente utile!!!

    RispondiElimina
  4. conoscevo molte proprietà del limone ma questa proprio no.. devo dire che è molto interessante! Laura

    RispondiElimina
  5. Non sapevo del limone, grazie molto utile il tuo suggerimento me ne ricorderò al bisogno!

    RispondiElimina
  6. Il limone è un prezioso alleato, sia in cucina che nel " beauty case " ;-)

    RispondiElimina
  7. Che bell'articolo,molto interessante...molto carino il tuo blog, mi unisco ai followers ! Buon weekend !

    RispondiElimina
  8. Non ho di questi problemi per fortuna ma lo consiglierò a mia madre... Grazie!

    RispondiElimina
  9. a che bella scoperta! :) grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. Ma daiiii non lo sapevo! Grazie adoro i rimedi naturali :-)

    RispondiElimina
  11. per fortuna ancora non ho problemi di calli e duroni ai piedi, ma in caso proverò col limone

    RispondiElimina
  12. grazie per il consiglio!!!
    Ho giusto una cerimonia tra qualche giorno ed indossare i sandali mi metteva pensiero!!! =)
    Ti farò sapere se con me ha funzionato! <3
    Bacini!
    Chiaretta

    RispondiElimina