mercoledì 15 aprile 2015

*Pedicure + scrub piedi fai da te*

Salve bellezze :)
Eccomi tornata con una nuova ricettina fai da te...veloce,semplice e funzionale :)
Ormai la primavera è arrivata e abbiamo voglia di indossare scarpe aperte,ecco perchè vi mostro lo scrub piedi fai da te e,ovviamente,tutti i passaggi che dovremmo far per aver piedi morbidi e a prova di sandalo :)

Ricetta Scrub.

Ingredienti:
3 cucchiai di sale fino;
1 cucchiaio di miele;
il succo di 1/2 limone;
1 cucchiaio di olio di mandorle.

Procedimento:
Come vi ho detto è molto veloce e facile.
Infatti bisogna metter tutti gli ingredienti in un bicchiere(se risulta liquido aggiungete altro sale) e mescoliamo.
Io lo amo un pò liquido,e per far questo ho usato la metà di un limone bello grosso:)

Semplice,no?Io ho preso un barattolino e l'ho riempito con lo scrub,mettendo l'ettichetta :)


Ma il solo scrub non basta,ecco tutte le fasi per aver dei piedi stupendi,senza duroni.

Fase 1: Pediluvio.

Prendete una normalissima bacinella e versate dell'acqua calda,con 2 cucchiai di sale (fino o grosso),2 cucchiai di bicarbonato,il succo di 1/2 limone(questo aiuterà anche a schiarire le unghie) e immergete i piedi per 15/20 minuti.

Fase 2: Eliminazione pelle morta.

Prendiamo una pietra pomice e passiamola su tutto il piede,concentrandoci sui talloni e sull'esterno del piede.

Fase 3: Scrub.

Asciughiamo bene i piedi e passiamo uno strato di scrub,massaggiando accuratamente e tenendolo in posa per 5 minuti.

Fase 4: Crema nutriente.

togliamo lo scrub con dell'acqua tiepida e asciughiamo perfettamente,anche tra le dita (ricordatevi di asciugare sempre i piedi),e applichiamo una dose generosa di crema idratante.

Per una resa ottimale,fate questi procedimenti la notte,e,dopo aver passato la crema idratante,mettetevi dei calzini,la mattina dopo avrete i piedi già più morbidi.

Io sto usando i calzini che mi ha inviato l'azienda Click Clix.
Davvero morbidi e perfetti per questo trattamento.


Click Clix è un prodotto davvero utile per me,non solo per i calzini;infatti,sono dei bottoni che uniscono non solo i calzini (utili peer non perdere i calzini in lavatrice eheh) ma anche per molti altri prodotti :)


Questi bottoni hanno 3 taglie:
S per unire i calzini;
M per unire tessuti di spessore normale;
L per unire tessuti grandi,per esempio trapunte.


Il post in cui vi mostro il trattamento che faccio io è finito :)
Spero che vi piaccia lo scrub che ho fatto :)
Nel pediluvio e nello scrub,se l'avete,potete anche mettere degli olii essenziali,per esempio quello alla lavanda che scaccia il cattivo odore dovuto alla sudorazione:)

Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*


0 commenti:

Posta un commento