giovedì 2 maggio 2013

**Essentia Cosmesi**

Salve bellezze :)
Quest ' oggi mi sono arrivati i campioncini che mi ha inviato l ' ERBORISTERIA ESSENTIA .
LA LORO PRESENTAZIONE :
L'Erboristeria Essentia si trova a Riccione sulla statale adriatica, i prodotti naturali che il Dott. Alessandro Pagnoni ha selezionato per voi sono nella maggior parte di origne biologica, provenienti da aziende in parte molto conosciute in parte da piccole aziende erboristiche che con passione danno vita a prodotti di altissima qualità con un prezzo interessante.
La nostra vetrina è on line è la medesima del nostro piccolo negozio di Riccione, poichè ci piace offrirvi prodotti naturali di cui conosciamo la provenienza e la qualità.
Il nostro staff è sempre disponibile a fornirvi consigli utili a trovare il rimedio naturale più adatto alle vostre esigenze.
Chi siamo 
L’erboristeria Essentia nasce da un sogno che porto con me da quando ero bambino: quello di coniugare Salute e Natura. 
Sono il Dr. Alessandro Pagnoni e dopo diversi anni di esperienza nei settori della cosmesi naturale, della fitoterapia e delle medicine non convenzionali, ho deciso di dar vita al mio sogno proponendo un nuovo stile di benessere naturale.

Curriculum 
Sono nato a Rimini ormai diversi anni fà e il mio amore per la natura mi ha portato a diplomarmi presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale di Cesena, ma il mio sogno più nascosto è sempre stato quello di diventare un professionista della salute naturale. 
La passione per le piante officinali mi ha portato alla laurea in Tecniche Erboristiche nell’anno accademico 2003/04 presso l’Università di Bologna. Ho sempre considerato la laurea non un traguardo ma un punto di partenza, infatti i miei studi sono proseguiti con la specializzazione di Esperto in Fitoterapia ottenuta presso la sede SIFit (Società Italiana di Fitoterapia) di Montegrimano Terme; ora, a distanza di anni, continuo a studiare e tenendomi aggiornato allo scopo di fornire un servizio sempre migliore. 
Dopo l’Università ho avuto numerose esperienze nel settore della Fitocosmesi, infatti ho svolto mansioni, prima in un laboratorio ove ho appreso gli strumenti del formulatore cosmetico, poi, successivamente, ho lavorato presso lo stesso laboratorio come consulente. 
In quel periodo della mia vita mi sono dilettato nella distillazione e produzione di Oli Essenziali. Un sperienza fatta di cose semplici a contatto con la natura, ho distillato essenze meravigliose e scoperto i profumi che Madre Natura ci dà. 
Attualmente, sotto lo peudonimo di Puman, sono moderatore in un forum on-line dove do consigli inerenti la fitocosmesi e l’utilizzo delle piante officinali.



Ed ora i campioncini che mi hanno inviato :


tre bustine da 5 ml di Crema viso Antiage con Rosa e incenso


tre bustine da 5 ml di Crema idratante viso all ' olio di Rosa Mosqueta


NO SILICONI
NO COLORANTI
NO OLI MINERALI
NO PARABENI

OLI ESSENZIALI
E OLI VEGETALI 
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Questo post è finito , se volete dar un ' occhiata ai loro prodotti  il loro sito è www.erboristeriaessentia.it
Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*









13 commenti:

  1. Ma che bei prodotti! non li conoscevo! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto conoscere questa interessante linea di prodotti. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand, ma dalla tua descrizione sembrano prodotti ottimi, grazie li proverò

    RispondiElimina
  4. non li conoscevo, ma amo cambiare e provare prodotti nuovi, seguirò il consiglio

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo marchio, i prodotti sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo prodotto ma sembra eccellente ciao elisa di spicchidelgusto

    RispondiElimina
  7. Anche io non li conoscevo, vado a vedere se hanno prodotti specifici per la mia pelle difficile ;-)

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti ma sembrano ottimi!! Laura

    RispondiElimina
  9. conosco qst prodotti e sono eccellenti complimenti... per la recensione...

    RispondiElimina
  10. non conoscevo il brand ma mi piace che non sia testato sugli animali

    RispondiElimina
  11. Quando si tratta di prodotti eco-bio sono sempre affascinata!!

    RispondiElimina
  12. quando si aprla di eco-bio non ho nulla da dire :) sarei curiosa di leggere gli inci di questi prodotti :)

    RispondiElimina