sabato 27 giugno 2015

*Detox water + barattolo con cannuccia fai da te*

Salve bellezze :)
Eccomi ritornata con i miei adorati post sul benessere :)
In questo post vi parlerò di un'acqua detox (sì,lo so,ne parlano tutti) che adoro..infatti pochi giorni fa ho organizzato una festa in piscina e ho servito anche questa fantastica bevanda nei famosissimi barattoli con cannuccia.
Sì,molti di voi li comprano nei negozi..ma qui non ne ho trovato e quindi me li son fatta da sola.
Ovviamente potete personalizzar il barattolo come più vi piace...per la festa in piscina io li ho fatti semplici semplici...ma con un tocco in più....delle cannucce che si illuminano :D

Prima di dilungarmi troppo,ecco la ricetta dell'acqua detox che preferisco:
1 litro di acqua fredda;
1/2 lime(o limone);
1/2 cetriolo;
qualche fogliolina di menta.

Procedimento:
Tagliamo il limone e il cetriolo a fettine.
Versiamo in una brocca con delle foglioline di menta fresca e aggiungiamo un litro di acqua.
Copriamo la brocca con della pellicola trasparente e lasciamo in frigorifero per almeno 4 ore.

Dopodichè ho versato questa fantastica acqua nei barattoli con un pò di cetriolo e limone...


E' piaciuta a tutti.

Come si fa in casa il barattolo con cannuccia?
Niente di più semplice:
Prendiamo un barattolo di vetro con coperchio,io ne ho preso uno dai cinesi con il tappo già decorato.


Tenendo il tappo in una superficie dura,andiamo a bucarlo con un cacciavite facendo attenzione.


Prendo la cannuccia e con queste pinze faccio il foro più largo e rotondo.


Giro il coperchio e con il manico del cacciavite appiattisco i bordini del cerchio per evitare tagli ecc ecc


Facile,no?Poi potete decorarlo come più vi piace..
Con dei disegni ecc ecc...

Io ho utilizzato le cannucce che si illuminano che mi ha gentilmente inviato BraccialettiluminosiFluo Questi due barattoli contengono ben 50 cannucce che s'illuminano ciascuna.
Basta prender la cannuccia nella parte colorata,piegarla piano e poi muoverla.
Rimarrà illuminata per parecchie ore.


Spero che questo post vi sia stato utile...adoro i post sul benessere e sul fai da te eheh...
Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*

0 commenti:

Posta un commento