giovedì 23 settembre 2021

💕Il mio percorso dimagrante💕

 Salve bellezze💕

Quanto tempo!

Mi sono presa una luuuunghissima pausa dal blog perché volevo staccare un po'.

Questi mesi non sono stati facili per nessuno e ho deciso di mettere da parte questo mio angolino per prendermi cura di me e vivere la quotidianità.

Ultimi aggiornamenti: finalmente la dieta va bene e ho perso quasi già 40 kg tra dieta e sport.

Ero in una situazione di grave obesità e ho deciso di rimboccarmi le maniche ,alzarmi dalla poltrona e iniziare a fare sul serio.

Non è stato per niente facile e ho ancora un bel po' di chili da perdere, ma sono così felice che ho deciso di ritornare sul blog per parlarvene.



Avete presente quella sensazione di vergogna perché non riuscite ad entrare in un vestito o vedere che non avete due menti ma 3? Beh,io mi sentivo così.


Per fortuna ho detto ''basta''.

Ho iniziato ad evitare di comprare kg e kg di cibi spazzatura e molte più verdure.

All'inizio è stato traumatico perché , anche con una dieta precisa, non avevo motivazione e pensavo a tutti i kg da perdere.

Così ho deciso di fare un ordine su un sito di dieta iperproteica che conosco molto bene ; Mincidélice.

Questo tipo di dieta mi ha aiutato tantissimo anni fa ed ero certa della sua efficacia, quindi ho deciso di investire su me stessa.


Ogni tanto, durante una serata di forte stress o una festività, mi godo il giorno in totale tranquillità senza pensare allo ''sgarro'' e senza sentirmi in colpa.


Vedere i numeri della bilancia che scendono è una grossa spinta a non mollare ma,in una situazione di stallo,quando la bilancia è ferma,guardo i centimetri.

Credetemi,vedere un abito che finalmente mi sta, un jeans che mi sta perfettamente, è un'emozione.

Oggi mi è arrivato un nuovo ordine dal sito e volevo mostrarvi alcuni dei miei prodotti preferiti.


BEVANDA AL CIOCCOLATO MAXI (18 PORZIONI)

Questa bevanda al cioccolato è assolutamente uno dei miei prodotti preferiti.

(Con questa presto farò anche delle ricettine che posterò qui e su Instagram)


SALSICCE DI FRANCOFORTE 


Presto vi mostrerò come le utilizzo per ottenere un piatto leggero e gustoso.

BEVANDA COOKIE CREAM (18 PORZIONI)


ORSETTI GOMMOSI SENZA ZUCCHERO


Con un buonissimo sapore alla fragola, senza sensi di colpa.

Una bustina da 70 gr ha soltanto 140 kcal.


SALAME AL PROSCIUTTO


Poi c'è la pasta...ebbene sì.

Ce ne sono tantissimi formati perfetti dall'inizio della dieta.

Io ho acquistato

PASTA SEDANI 30 GR




Sì, arriveranno ricette anche con la pasta.

Tra i tantissimi prodotti per la dieta, esistono anche i prodotti zero, ovvero quei prodotti che, mangiati una volta al giorno, non intaccheranno la dieta.

Io amo i cioccolatini pralinati.


Ne mangio uno sporadicamente, quando sento che ho bisogno di qualcosa in più.

Magari durante una giornata particolarmente stressante,questo cioccolatino,mi salva.


La dieta proteica Mincidélice si basa fondamentalmente su tre fasi:

Fase 1:Attiva

Fase 2: Transizione

Fase 3: Mantenimento.

Ora vi riporto alcune righe direttamente dal sito.

FASE ATTIVA.

Durante la prima fase della vostra dieta iperproteica, detta fase di dimagrimento, vi trovate in una fase attiva. La durata dipende dal numero di chili che vi piacerebbe perdere. Noi vi consigliamo:

  • 7 giorni di fase 1 per una perdita di peso di massimo 4 chili
  • 14 giorni se credete di avere tra i 4 e i 7 chili da perdere

I primi chili svaniscono rapidamente. In caso di una restrizione alimentare, la fase di dimagrimento attiva la combustione dei grassi di riserva, per una perdita di peso accelerata.

Generalmente, durante questa prima fase, le vostre giornate si compongono di :

  • Prodotti MinciDélice
  • Un pasto ricco di proteine con un latticino allo 0% di grassi
  • Verdure verdi, crude o cotte
  • Latticini

Il vostro consumo di proteine verrà ripartito in tutta la giornata, nel corso di 4 pasti :

  • Colazione : 1 confezione iperproteica MinciDélice o di pane proteico MinciDélice o dei biscotti iperproteici con una bevanda senza zucchero o edulcorata (caffè, tisane, the…)
  • Pranzo : 1 prodotto MinciDélice con verdure verdi cotte o crude.
  • Merenda alle 16 : 1 confezione iperproteica MinciDélice o 1 barretta iperproteica o dei biscotti di fase 1 con una bevanda senza zucchero.
  • Cena : 1 porzione di carne bianca o 1 uovo o una porzione di pesce magro con verdure cotte e/o crude e 1 latticino con lo 0% di materia grassa.

Il pranzo e la cena possono essere invertiti nel quadro di una dieta iperproteica.

FASE DI TRANSIZIONE

La vostra alimentazione viene diversificata progressivamente. La durata di questa seconda fase della dieta iperproteica MinciDélice è uguale a quella della fase attiva.

Poco a poco i carboidrati sono reintrodotti nella vostra alimentazione, continuando a limitare le materie grasse e i prodotti zuccherati. Pane, farinacei e frutta sono permessi in quantità ragionevoli. Invece non sono ammessi i salumi, i piatti con salse, i dolci e i prodotti di pasticceria. Si può inserire una porzione di frutta nella giornata.

Potete consumare delle bibite light e caramelle senza zucchero ma con moderazione.

Durante questa fase, i vostri pasti subiranno alcune modifiche rispetto a quelli della fase attiva. Sarano composti nel seguente modo :

  • Colazione : 1 confezione iperproteica MinciDélice o di pane proteico o dei biscotti iperproteici con the o caffè o una tisana senza zucchero o edulcorata e con una porzione di frutta.
  • Pranzo : 1 alimento ricco di proteine con verdure verdi cotte o crude e una porzione di feculenti
  • Merenda alle 16 : 1 confezione iperproteica MinciDélice con una bevanda senza zucchero.
  • Cena : 1 porzione di carne bianca o 2 uova o 1 porzione di pesce magro con verdure verdi cotte o crude + 1 porzione di feculenti e un latticino con massimo 20% di materia grassa.

FASE DI MANTENIMENTO

La vostra alimentazione è equilibrata ogni giorno. Non è necessario privarsi completamente di dolci, alcol o salse occasionalmente, ma si tratta semplicemente di mangiare in maniera corretta ed equilibrata, limitando gli apporti calorici. La dieta iperproteica non è un motivo di privazioni, deve semplicemente aiutarvi a imparare nuovamente a mangiare correttamente.

Questa fase della dieta iperproteica è molto importante. È la base della vostra nuova alimentazione.

Per approfondire quest'argomento, vi lascio il link al sito Mincidélice

Sperando che questo post vi sia stato utile, vi mando un grosso bacio e ci rileggiamo prestissimo con gustose ricette create con i prodotti Mincidélice.💕

 

0 commenti:

Posta un commento